SEMI.jpg

SEMI

LA STORIA VERA DELL'AGRONOMO RUSSO NIKOLAJ IVANOVIC VAVILOV

MONOLOGO TEATRALE PER ADULTI E RAGAZZI

La storia di un grande scienziato russo, che nei primi del Novecento ha esplorato il mondo alla ricerca, e collezione, di semi e piante commestibili. Un uomo che ha imparato 15 lingue per dialogare con i contadini di tutto il mondo, che ha scoperto le relazioni tra i semi e le parole o i canti di un popolo, che ha seguito la sua grande visione fino alle conseguenze più estreme.

È anche la storia dei suoi valorosi collaboratori, ricercatori che difesero l'Istituto di Piante e Semi durante l'assedio di Leningrado, sia dai bombardamenti che dalla loro stessa fame.

È una storia da conoscere, perché ci invita a riflettere sul contributo che, anche in piccolo, ogni giorno possiamo fare per rispettare la Terra, per esempio con le nostre scelte legate all'alimentazione e all'acquisto da produttori locali.

La storia è raccontata dall'attore professionista, e prezioso collaboratore di 16SEI, STEFANO DRAGONE

Scarica la SCHEDA dello spettacolo.

Chiedi INFORMAZIONI per acquistare/ospitare lo spettacolo. 

Guarda la presentazione di SEMI, avvenuta per la Giornata della Biodiversità all'interno della programmazione RISVEGLI dell'Orto Botanico di Padova, in collaborazione con l'Orto Botanico di Bergamo (la parte sullo spettacolo inizia al minuto 3.29)

Le riprese del video sono a cura di Marco Red, la musica di Francesco Andreotti, compositore dei SULUTUMANa.