SE DICI, SEI.

Tra la nostra nascita e la nostra morte, scriviamo una storia.

La scriviamo con i passi, le azioni concrete, i dolori attraversati, le persone, gli animali e i luoghi amati, le esperienze vissute che ci sono state Maestre e che lo possono diventare anche per gli altri, se gliele raccontiamo.

Eppure, quando arriviamo alla penultima pagina del nostro racconto, quasi sempre ce ne andiamo, lasciandolo muto.

16SEI È UN PROGETTO
CHE DÀ VOCE ALLA VITA, ALLA MORTE, ALLA NATURA.

16SEI SI RIVOLGE A:

 
Le attività di 16SEI uniscono la formazione in Metodologie Autobiografiche, Storytelling, Death Education ed Ecopsicologia, e hanno lo scopo di mettere in contatto le persone con il tema della Morte, visto come elemento che accomuna tutto ciò che è (persone, animali, vegetali... ma anche luoghi, relazioni, progetti) e che rende ancora più preziosa la Vita.​​

 


PRIVATI
(SINGOLI E GRUPPI)

 
Percorsi di Narrazione Autobiografica per lasciare la propria storia in dono, e di elaborazione narrativa del dolore, per chi sta affrontando una perdita.


STRUTTURE SOCIO SANITARIE
 
Percorsi di Testamento Etico per persone nel fine vita, e formazione a operatori e volontari sulle tematiche della Death Education e del Death Storytelling


ORGANIZZAZIONI e AZIENDE
 
Consulenza e formazione in tema di Professional Legacy, per raccogliere storie al termine di percorsi lavorativi e lasciarle come valore in Azienda.

PER INFORMAZIONI, SCRIVI QUI.