FRANCESCA MARCHEGIANO

 
Sono nata a Como nel 1973, poi sono nata altre volte. La prima volta che ho visto le rondini, quando ho imparato a leggere e scrivere, la prima volta che ho messo la testa nel mare. Credo anche di essere morta, ogni tanto. Per dolore, per sbaglio, per strade che erano da prendere, altre da abbandonare. Scrivo perché questo è il mio dono. Scrivo per teatro, per bambini, scrivo storie di persone, aziende, luoghi. Invito gli altri a fare altrettanto: a cercarsi con la scrittura. Perché è il modo migliore per ri-membrarsi: rimettere insieme le membra, i ricordi e i passi da fare.
In questo bellissimo Viaggio.

www.francescamarchegiano.com

 

VUOI RACCONTARTI / ATTIVARE UN PERCORSO DI
DEATH EDUCATION, DI TESTAMENTO NARRATIVO

O DI PROFESSIONAL LEGACY NELLA TUA REALTÀ?  
SCRIVI QUI.

16SEI CREA PROGETTI ANCHE
IN COLLABORAZIONE CON:

MASTER DEATH STUDIES AND END OF LIFE

Il Master “Death Studies and End of Life”, diretto e ideato dalla prof.ssa Ines Testoni, affronta il tema della morte in modo interdisciplinare, disponendosi come luogo di incontro di saperi e di competenze diverse per creare e diffondere conoscenza su questo aspetto importante dell’esistenza, ovvero lo spazio che sta tra la vita e ciò che le è ulteriore. 

SCUOLA ITALIANA CANTASTORIE

Fondata dalla dr.ssa Piera Giacconi, unica nel panorama internazionale, offre una formazione certificata basata su Fiabe millenarie, Gioco Narrante® e Respiro GenRen®. La Scuola ha ampia esperienza di medicina narrativa, riportata in congressi internazionali dal 2014 a oggi. 

ASSOCIAZIONE ALMA.THI

Associazione di promozione sociale e culturale che definisce la sua natura e i suoi obiettivi nelle parole: Etica, Cultura, Salute. L’associazione propone percorsi di Death Education nelle scuole, negli enti e in diverse realtà del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della finitudine, stimolando la resilienza dei partecipanti attraverso la valorizzazione della vita. 

PROGETTO PLANETA

L'obiettivo di Planeta è quello di stimolare la cura per il nostro Pianeta interiore, ma anche la cura per il Pianeta in cui viviamo. E lo fa organizzando eventi, proponendo occasioni di crescita con corsi e conferenze, e provando a portare un nuovo sguardo anche all'interno di scuole e aziende.